Marina Febo: '' A Spoltore l'Imu sarà la più bassa consentita dalla legge'''

30 Aprile 2012   16:48  

“L’aliquota Imu a Spoltore sarà la più bassa consentita dalla legge nazionale”. Lo dichiara Marina Febo, candidata sindaco per il centrodestra a Spoltore.

“Tra i primi atti, appena mi insedierò come primo cittadino – spiega la Febo – ci sarà la modulazione dell’Imu, che sarà al minimo e con tutte le detrazioni per la prima casa oltre che per quei nuclei numerosi e per le famiglie che stanno ancora pagando le rate del mutuo nei confronti delle banche.

Ci saranno agevolazioni anche per le famiglie monoreddito, gli anziani ed i nuclei composti da una sola persona. La mia idea è quella della massima tutela delle persone che in questi tempi di crisi devono fronteggiare anche una tassa sulla casa. Per quanto riguarda le seconde case, spesso acquistate con altri numerosi sacrifici dai genitori per garantire un futuro tranquillo ai propri figli applicheremo l’imposta al minimo in uso ad un familiare oppure se in affitto con contratto calmierato.

Tutela anche per gli immobili di proprietà dei piccoli artigiani ed occupati per lo svolgimento dell’attività di famiglia visto che si tratta di luoghi di lavoro e non di investimenti speculativi. Infine – conclude Marina Febo – gli uffici di riscossione dovranno provvedere a rateizzare il pagamento dell’imposta per quelle famiglie in comprovata difficoltà economica”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore