Marino parla della sfida con il Crotone. E sulla cessione di Bjarnason...

Massimo Drago teme il Pescara

07 Settembre 2013   15:50  

Domani all’Adriatico arriva un Crotone bisognoso di fare punti, e che anche se sulla carta il pronostico è tutto a favore del Pescara, la squadra degli ex Del Prete e Mazzotta (i due vestirono la casacca biancazzurra qualche stagione fa con alterne fortune), viene presentata da Marino nella consueta conferenza stampa come squadra da non prendere sottogamba: “ Il Crotone in questo inizio di campionato avrebbe sicuramente meritato di più. Il loro credo calcistico è certamente propositivo.

Li dovremo affrontare con aggressività e molta attenzione”. Parla dei consensi che il suo Pescara sta riscuotendo: “ Se il Pescara piace, si vede che stiamo facendo bene, ma non dobbiamo cullarci sugli allori.

Dobbiamo ancora migliorare la condizione, anche se vedo che i ragazzi lavorano sodo e si impegnano al massimo. Contro gli uomini di Drago, chiedo alla mia squadra maggiore attenzione in fase difensiva, e maggiore cinismo in fase di realizzazione”.

Torna ancora sul fatto di quanto sia importante essere sempre concentrati al cento per cento: “ Quando abbassiamo la tensione corriamo il rischio di incappare in brutte figure, il calcio di oggi non ti permette di adagiarti. Abbassare l’intensità equivale a darsi la zappa sui piedi”. Rassicura sul pieno recupero di alcuni giocatori: “Schiavi, Politano e Brugman saranno disponibili per domani”.

Ritardo di condizione, invece, per Viviani.

Il tecnico di Marsala chiude la sua conferenza con un pensiero riguardo la cessione di Bjarnason: “ Io ho sempre voluto giocatori motivati. Abbiamo fatto di tutto per trattenerlo. Ma il suo procuratore ha spinto perché andasse a Genova, sponda Samp. Il fatto che non sia stato sostituito sul mercato non mi preoccupa: non ci servano giocatori solo per fare numero”.

Dopo aver speso fiumi di parole di elogio per l’islandese, ed aver dichiarato a più riprese quando il biondo centrocampista fosse importante per la sua squadra, con questa ultima affermazione, Marino sembra quasi voler “rinnegare” le doti e le qualità del biondo centrocampista di Akureyri.

Sarà stato convinto dal Presidente Sebastiani, il quale si arrogava i meriti di essere stato l’unico a credere nelle doti del Vichingo?

Vedremo nelle prossime uscite se veramente la partenza dell’islandese ed il suo mancato rimpiazzo non avranno penalizzato così tanto la squadra adriatica. Intanto domani arriva un Crotone che non avrà nulla da perdere e tutto da guadagnare.

 

Il video della conferenza stampa del mister pitagorico Massimo Drago, alla vigilia dalla trasferta che vedrà i rossoblù impegnati a Pescara nella gara valevole per la 3^ giornata di serie B Eurobet.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore