Marino: "questo Pescara partirà con il piede giusto, ma solo a Natale scopriremo su cosa puntare"

16 Giugno 2013   09:44  

Due le fasi di presentazione del tecnico Pasquale Marino la prima allo stadio Adriatico per rispondere alle domande dei giornalisti e più tardi ai tifosi.

Marino afferma: ”Dopo aver parlato con i responsabili della Pescara calcio, ho capito che avevo moltissime possibilità di guidare questa squadra ed erano tantissime le convergenze d’idee”.

Marino adotta il 4-3-3, ma spesso si trasforma in 3-4-3 ed in certe occasioni diventa 3-5-2 di sicuro si partirà con il temibile 4-3-3.

“Ci vogliono giocatori per questo tipo di gioco ma non si può pensare che questo sia l’unico modo di giocare. Esaminerò le qualità dei giocatori a mia disposizione. In campo, bisogna avere una mentalità sicura non possiamo adattarci al gioco delle altre squadre, dobbiamo imporre in nostro gioco ma non stravolgerò l’assetto tattico della mia compagine. Tutto deve partire dal ritiro in modo da essere pronti per l’avvio di campionato e avere un organico definito, pronto e collaudato".

"Dopo le feste natalizie si potrà capire - conclude il tecnico del Pescara - chi è in grado di fare il passo giusto per raggiungere la promozione”.

A metà luglio è fissato l’inizio della preparazione per la stagione agonistica 2013/14 che si svolgerà a Rivisondoli.

(Maba)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore