Marino torna dalle Ferie e Partecipa a "Antimafia Capitale",Per Lui Fischi e Applausi

04 Settembre 2015   04:55  

In piazza Don Bosco la manifestazione antimafia, lanciata dal Pd nello stesso luogo, dove ad agosto si è tenuto il funerale show di Vittorio Casamonica. 'Antimafia capitale. Per la legalità e contro le mafie. Diritti, solidarietà e democrazia', è la scritta che campeggia sul palco, allestito proprio di fronte alla parrocchia e sul quale si stanno alterando gli interventi. Nessun politico a prendere la parola ma solo la società civile.

Un sit-in ''per svegliare le coscienze'', ha detto il commissario del Pd romano Matteo Orfini. "Anche dopo mafia capitale si sentiva dire che la mafia non c'è invece la mafia c'è e va sconfitta. bisogna prendere consapevolezza e il fatto che oggi tutta la città sia qui a dire Antimafiacapitale serve a svegliare le coscienze".

Fischi e applausi per Marino - In una piazza, blindatissima dalle forze dell'ordine e assediata da giornalisti e fotografi, anche il sindaco Ignazio Marino, rientrato oggi a Roma dopo 18 giorni di vacanza negli Stati Uniti che tante polemiche hanno scatenato. Appena Marino è sceso dalla vettura, sono partiti fischi, insulti e urla da parte di un gruppo di persone che gli chiedeva di "andarsene a casa". Di tutta risposta i sostenitori del sindaco lo hanno invece accolto con applausi e una signora gli ha anche portato un mazzo di fiori. Quando Marino si è avvicinato al corridoio di ingresso per sedersi in platea, gli animi di un gruppetto di manifestanti si sono scaldati e c'è stato qualche momento di tensione con le forze dell'ordine che li hanno subito dopo allontanati. "Roma è una città antifascista, antirazzista e antimafiosa. Ha cacciato il fascismo e il nazismo e da questa città verrà cacciata anche la mafia", ha detto Marino.

Prima di Don Bosco, la Giunta al Campidoglio - Rientrato nel primo pomeriggio, Marino è arrivato in Campidoglio dribblando i cronisti. Poi ha presieduto la prima Giunta di settembre. Attorno al tavolo, scambio di battute tra l'assessore alla Legalità Alfonso Sabella e quello ai Trasporti Stefano Esposito, al centro di una bufera mediatica per il coro antiromanista intonato, da juventino, ieri alla radio: "Non fare quella faccia solo perché siete a zero punti" ha detto Sabella a Esposito, che stava con la testa appoggiata al braccio sul tavolo. Esposito ha risposto "No, è che ho mal di testa". E qui è scoppiata una sonora risata.

Alfio Marchini: "Show ipocrita del Sindaco palombaro" - "Abbiamo fatto bene a non andare a fare da cornice allo show ipocrita del Sindaco palombaro - ha detto in una nota Alfio Marchini -. Alla faccia della manifestazione apolitica! Orfini aveva detto: sospendiamo per oggi le polemiche politiche. Marino fa esattamente l'opposto. Tra Pd e Marino non si capisce più chi sia la vittima e chi il carnefice".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore