Marino... vai con il liscio, Reggina a secco da 290 minuti

23 Ottobre 2013   07:54  

Terzo giorno di ritiro per i biancazzurri: allenamento tattico con esercitazioni. Fermi Frascatore (contusione caviglia) e Balzano (risentimento coscia sinistra, ecografia negativa per lesioni), riabilitazione per Capuano e Piscitella, differenziato per Nielsen e Pelizzoli, giovedì tornerà in Abruzzo Sforzini.

Oggi allenamento al pomeriggio a Francavilla. Notizie buone per il marsalese ha lui piacciono le statistiche.

La Reggina è la formazione cadetta che non segna da più tempo, 290′: ultima rete messa andata in rete è di Fischnaller in Reggina-Novara 1-1 del 21 settembre scorso, al minuto 70. Poi si sommano i restanti 20′ di quel match e le intere gare perse a Varese (0-1), Carpi in casa (0-1) ed a Crotone (0-2). Se dovesse essere sostituito il tecnico di Marsala Marino, non solo Carmine Gautieri in lizza per la panchina del Pescara; nelle ultime ore sta prendendo quota la candidatura di Alessandro Calori, cercato anche in Portogallo. Intanto Ferdinando Ruffini assume anche il compito di team manager.

Secondo giorno di lavoro per la Reggina affidata a Fabrizio Castori. Seduta pomeridiana tutta incentrata sulla parte tattica, per impartire al gruppo a disposizione del neo tecnico amaranto, tutte le direttive utili per calarsi nel nuovo sistema di gioco annunciato proprio da Castori nella conferenza stampa di presentazione. Castori ha provato un 4-3-1-2 in tutte le fasi d'esercitazione, dunque con la retroguardia a quattro e il trequartista dietro alla coppia d'attacco (provata la soluzione Di Michele-Cocco).

In mezzo al campo, Rigoni, Strasser e Dall'Oglio tra i papabili titolari, De Rose-Colucci e Maza con la pettorina gialla. Sbaffo sulla trequarti e pronto all'esordio stagionale. Ha destato buona impressione Filippo Falco, ancora a secco di presenze. Particolare attenzione sui movimenti della difesa.

Ancora problemi per quanto riguarda la fascia sinistra. Foglio e Contessa non saranno di certo a disposizione per l'anticipo di venerdì e a questo punto Castori dovrà adattare uno tra Di Lorenzo e un centrale (oggi provato stabilmente Adejo).

IFLOP

Inevitabile per il Pescara, finire ancora una volta tra i Flop della settimana. I dannunziani escono con le ossa rotte dalla sfida casalinga contro il Latina. Manca gioco, forma e la rosa potenzialmente da primissimo posto, non rendono.  Marino sulla graticola.  E' caos panchine. Per gli allenatori, la stagione cadetta in corso è un incubo. Otto panchine sono cambiate e altre traballano paurosamente. Almeno altri due tecnici a rischio esonero in caso di ko alla prossima gara, altri il cui rischio è latente, c’è anche Alberti a Bari, messo in discussione.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore