Mario Balotelli torna in Italia per firmare col Milan... la Fico sarà contenta!?

30 Gennaio 2013   11:13  

Oggi il d-day di Mario Balotelli che torna in Italia per firmare con il Milan. Supermario e' il nuovo attaccante rossonero.

Un tira e molla durato mesi, o meglio anni, in pratica da quando Supermario - da sempre grande tifoso del Milan - giocava nell'Inter e si presentava agli allenamenti con i calzettoni rossoneri o scherzava in televisione indossando la maglia della squadra amata.

L'accordo tra il club di via Turati e il Manchester City - circa 20 milioni di euro per il cartellino, piu' 3 milioni come bonus - e' stato formalizzato oggi pomeriggio grazie al lungo lavoro diplomatico del procuratore Mino Raiola e dell'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, e nonostante le parole pronunciate del presidente Berlusconi a inizio gennaio ("Balotelli e' una mela marcia"), poi prontamente ritrattate ("Non mi riferivo a Balotelli, anzi mi scuso con lui").

E cosi' oggi Supermario - disposto a ridursi l'ingaggio da 5,5 a 4 milioni (piu' bonus) pur di approdare in rossonero con un contratto che scadra' il 30 giugno 2017 - si sottoporra' alla visite mediche di rito per poi trasferirsi in via Turati per firmare il contratto.

La presentazione dovrebbe tenersi venerdi' a Milanello, mentre Supermario potrebbe scegliere la maglia numero 9 se non la "sua" 45. Con l'acquisto di Balotelli il mercato del Milan sembra chiuso, anche se in uscita rimane forte l'interessamento del Santos per Robinho e inoltre il procuratore di Nocerino, Marco Sommella, non ha escluso la destinazione Napoli per il proprio assistito ("Lui non ha mai rifiutato Napoli, ma non ha mai avuto un'offerta ufficiale"), mentre in entrata potrebbe non essere definitivamente tramontato il sogno Kaka'.

Oggi i rossoneri potrebbero avanzare una nuova offerta al Real Madrid per riportare il brasiliano a San Siro, ma intanto per Kaka' e' emerso anche l'interessamento dell'Anzhi: secondo il quotidiano spagnolo As, il brasiliano Roberto Carlos, direttore sportivo del club russo, si trova in Spagna per convincere il giocatore al trasferimento.

( Nell'Inter sembra invece allontarsi l'atteso acquisto del centrocampista brasiliano Paulinho. Dopo le difficolta' legate all'aspetto economico (negli ultimi giorni il prezzo della stella del Corinthians e' salito dai 15 milioni della clausola ai 18-20 richiesti dal club brasiliano), sono arrivate le parole del presidente Massimo Moratti: "E' piu' facile che l'affare si faccia a giugno - ha spiegato patron dell'Inter - e non e' una questione di soldi, ma di impegni del calciatore".
  Parole confermate dal direttore tecnico del Corinthians Duilio Alves al sito Globoesporte.com: "Non c'e' possibilita' che Paulinho se ne vada ora, siamo tranquilli". .

fonte AGI

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore