Mario Negri Sud: la Provincia di Chieti coprirà perdite del Consorzio

22 Maggio 2013   16:45  

"La Provincia di Chieti ha approvato il contributo straordinario per sostenere i debiti maturati fino al 2012 dal Consorzio Mario Negri Sud".
Lo annuncia in una nota il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio. "Nel corso del Consiglio provinciale di ieri e' stata infatti adottata all'unanimita' una deliberazione che da' il via libera all'Amministrazione per liquidare risorse pari a 219mila euro che serviranno, tra l'altro, per pagare anche gli stipendi dei dipendenti - spiega nella nota il presidente della Provincia di Chieti - si conclude in questo modo l'iter di competenza del nostro Ente per la procedura di salvataggio del centro di ricerca di Santa Maria Imbaro, tra i piu' prestigiosi a livello nazionale. L'Istituto Mario Negri di Milano si e' impegnato per un importo di 1,1 milioni di euro, mentre la Regione Abruzzo deliberera' presto un contributo di 145mila euro", aggiunge Di Giuseppantonio.
"Non posso che esprimere una chiara e profonda soddisfazione anche a nome dell'intero Consiglio provinciale - dichiara il Presidente della Provincia di Chieti - che ha dato prova di esemplare compattezza, e anche un pizzico di orgoglio per il contributo che la Provincia ha dato per garantire un futuro in Abruzzo all'istituto di ricerca.
Le difficolta' incontrate nel percorso sono state tante ma con l'impegno di tutti possiamo guardare al futuro con rinnovata serenita'. Il mio pensiero e' soprattutto ai lavoratori del centro e in particolare ai giovani ricercatori e borsisti professionisti di eccellenza del settore che troveranno prestissimo un punto di riferimento per rilanciare l'importante lavoro di ricerca del Negri Sud", conclude Di Giuseppantonio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore