Marò, Ancora un Rinvio al 1°Luglio. I Nostri Soldati sono lì da 3 Anni!

Non è questo il modo di trattare dei patrioti

13 Marzo 2015   05:00  

NUOVA DELI - Ancora un rinvio per decidere il destino dei nostri due marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone detenuti da tre anni in India.

Quest'oggi il tribunale speciale di New Delhi incaricato di esaminare l'incidente che ha coinvolto nel 2012 i fucilieri ha preso atto che il caso è ancora all'esame della Corte suprema ed ha quindi citato nuovamente le parti per il prossimo 1 luglio 2015.

 

Il giudice Neena Bansal Krishnam, dopo aver ricevuto informazioni sull'udienza svoltasi martedì nella Cancelleria della stessa Corte, ha fissato la nuova data. Prima di prendere la decisione il magistrato ha avuto una breve discussione con i legali dei due militari italiani ed ha visionato l'ordine di sospensione degli atti processuali emesso dalla tempo fa dalla Corte suprema.

Da questo è maturata la convinzione che il procedimento in Corte suprema richiede ancora tempo e che inoltre si dovrà tenere conto di una fase di sospensione dell'attività legata alle ferie giudiziarie che andranno dal 17 maggio al 30 giugno.

Martedì la Cancelleria (Registrar) della Corte ha completato le procedure amministrative di un ricorso italiano riguardante fra l'altro la presenza nel processo della polizia investigativa Nia, ed ha disposto una nuova calendarizzazione del caso davanti ai giudici del massimo tribunale indiano. Fonti legali hanno ipotizzato che la prossima udienza dovrebbe essere fissata entro due-tre settimane, prima cioè della scadenza nella prima metà di aprile dei tre mesi di ulteriore permanenza in Italia concessi a Latorre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore