Mascara ammette: "devo migliorare", svelato l’arcano delle sue giocate deludenti

10 Ottobre 2013   21:05  

Il Pescara nella partitella contro Notaresco che milita nel campionato di promozione abruzzese girone B e staziona a metà classifica dopo sei gare con 7 punti, come da pronostico si è imposto per 9 reti a zero.

Giuseppe Mascara, ex Catania e Palermo in conferenza stampa ha detto:

"Ho buoni ricordi, sarà una partita particolare. Non sono ancora al meglio solo giocando potrò riuscire a migliorare. Abbiamo una squadra giovane costruita con l´obiettivo di giocarcela fino alla fine. Nessuno ha mai detto che dovevamo ammazzare il campionato. Abbiamo sempre giocato alla pari con tutti ed alla prima occasione veniamo sempre puniti dagli avversari. Le critiche sono ingiuste perché non ne abbiamo bisogno. Anche perché il campionato è appena iniziato e tutte le componenti devono restare unite. Spesso al Barbera mi fischiano, spero a fine partita mi fischieranno ancora di più perché vorrebbe dire che ho fatto bene”

I nostri dubbi che il calciatore non era pronto atleticamente era fondato, qualcuno in società voleva coprire il segreto di pulcinella, il presidente Sebastiani negava anche all’evidenza.

Ora per ammissione dello stesso calciatore è evidente che ha bisogno di lavorare molto, la società ha sempre ammesso per proclami che la squadra avrebbe vinto il campionato con facilità. Così non va.

Noi vediamo una squadra spocchiosa, che parte a mille, per poi spegnersi strada facendo. Sulla condizione atletica dei calciatori, è meglio stendere un velo pietoso: i numerosi infortuni non possono essere frutto del caso e/o della sfortuna, nelle seconda fase di gioco non regge al ritmo delle avversarie.

Il centrocampo è sfilacciato, la difesa mostra lacune a più riprese, in avanti Maniero si è perso, l’unico è Cutolo che emerge con le sue prestazioni. Mascara, su sua ammissione deve fare molto ha lasciato fino ad ora dubbi circa la sua idoneità a disputare un campionato così lungo e impegnativo come la serie B.

Se a questa” anamnesi”, aggiungiamo anche il fatto che Marino comincerebbe ad avere qualche ripensamento sul suo modulo 4-3-3 (pare che il tecnico marsalese voglia presentare la sua squadra in maniera meno spregiudicato, viste le numerosi reti subite, e quindi in futuro ricorrere ad un più prudente 4-4-2). La mia è critica costruttiva.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore