Masci premia i campioni dell'acqua e sapone calcio a 5

12 Luglio 2013   15:20  

I campioni d'Italia juniores di calcio a 5 dell'Acqua & Sapone Citta' Sant'Angelo sono stati premiati, questa mattina, a Pescara, in Regione, dall'assessore allo Sport, Carlo Masci. Iniziata con la conquista del titolo regionale, la cavalcata dei giovani nerazzurri si e' conclusa vittoriosamente contro i veneti del team La Fenice, sconfitti per 2-0 nella finalissima dagli abruzzesi del tecnico Luca Di Eugenio.

"Le premiazioni delle eccellenze dello sport abruzzese - ha affermato Masci - si susseguono ad un ritmo incessante. Stavolta, pero', questa vittoria ha un sapore particolare perche' si tratta di atleti giovanissimi e di una societa' che saputo investire e scommettere sulla linea verde. Tante volte ho ripetuto che i ragazzi che fanno sport si distinguono poiche' imparano da subito il rispetto delle regole - ha proseguito - assumendo una linea di condotta che li guidera' per tutta la vita. In tal caso, sono certo che questo prestigioso successo sia arrivato a seguito di una crescita, certamente tecnica, ma soprattutto mentale e comportamentale di tutto il team.

Complimenti anche al tecnico ed ai dirigenti senza i quali non sarebbe stato possibile conseguire certi risultati. Un successo che, quindi, arriva da lontano - ha sottolineato Masci - ma che crea anche le giuste premesse per un futuro altrettanto ricco di soddisfazioni. Stiamo parlando di una disciplina come il calcio a 5 dove si registra una nutrita presenza nei vari campionati di molti atleti stranieri. Tuttavia, i nostri ragazzi, se adeguatamente seguiti e motivati, riescono ad emergere a livelli impensabili fino a pochi anni fa".

All'odierna premiazione sono intervenuti il presidente provinciale, Emidio Santacroce, in rappresentanza della Figc, il patron dell'Acqua e Sapone, Enio Barbarossa, il tecnico, Luca Di Eugenio, e l'intera rosa composta dal capitano Davide Baiocchi e da Marco Collevecchio, Alex Maura, Adriano D'Ettorre, Germano Montefalcone, Yuri Di Matteo, Manuel Clemente, Marco Altobelli, Simone Morelli, Davide Finocchi, Luca Di Giacomo, Lorenzo Rompicapo e Luca Centorame. Era presente anche il presidente dell'Ussi regionale, Toto' De Leonardis.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore