Mascitelli (IDV): "Sull'appalto del Cup regionale tuteliamo i soldi pubblici"

03 Agosto 2013   13:34  

Riceviamo e pubblichiamo ilcomunicato del responsabile regionale IdV Abruzzo Mascitelli:

"Se nella sanità delle Marche il servizio del centro unico di prenotazione è stato posto in appalto per cinque anni per un importo complessivo di 10.500.000 di euro e analogo servizio, sempre per cinque anni, da noi in Abruzzo verrà  a costarci non meno di 52.498.000, ossia 40 milioni di euro in più, gli abruzzesi che stanno pagando tasse maggiorate cosa dovranno pensare ?”.

Il responsabile regionale dell’IdV Alfonso Mascitelli torna sulla questione del mega appalto del CUP regionale, a conclusione di un incontro con il gruppo di lavoro esperto in management sanitario, che si è costituito nel suo partito. “

Qualcuno potrà rispondere  - ha spiegato Mascitelli – che nell’appalto abruzzese ci si dovrà far carico del riassorbimento del personale in servizio. Parliamo, secondo le stime del capitolato speciale d’appalto, di 162 operatori attualmente in servizio con contratti interinali a progetto o a somministrazione. Anche prevedendo nuove assunzioni, perché la ASL di Pescara utilizza personale dipendente, il costo complessivo presumibile del personale, a contratti vigenti, sarebbe per cinque anni di  25 milioni, e gli altri 15 milioni di differenza, rispetto alle Marche, come si giustificano?

Nella vicenda dell’appalto del servizio CUP regionale  è necessario che si faccia chiarezza bene e presto, perché si tratta di soldi pubblici. Perché l’ARIT, l’Agenzia regionale per l’informatica, che doveva essere il soggetto gestore dell’intero progetto esecutivo è stata poi di fatto estromessa? Come e da chi è stata condotta l’istruttoria per definire e parametrare i costi attuali  e le spese future per singola ASL?

Abbiamo presentato  - ha concluso Mascitelli -  a firma del nostro consigliere regionale Lucrezio Paolini, una interrogazione al Presidente Chiodi, che avrebbe meritato una risposta tempestiva e dettagliata, che ad oggi non c’è stata. Speriamo che Chiodi  non pensi che il mese di agosto distolga l’attenzione degli abruzzesi su come viene spesa una montagna  di denaro pubblico, senza che si senta il dovere di darne una qualche spiegazione, e nel frattempo si proceda all’aggiudicazione definitiva del mega appalto”.

Alfonso Mascitelli
Responsabile  regionale IdV Abruzzo      


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore