Massimina Pesce, l'artista aquilana dei "Cieli e degli Abissi"

L'intervista e le immagini esclusive ad un anno dalla scomparsa

26 Agosto 2013   07:19  

Un omaggio commosso a Massimina Pesce, artista aquilana scomparsa un anno fa, con la quale ho avuto il piacere di collaborare più volte.

In occasione della prima vera e propria mostra antologica che celebra l'artista pubblichiamo immagini e interviste esclusive, anche dietro le quinte, dei suoi lavori più celebri.

Intanto nel cuore del centro storico dell’Aquila, ancora visibilmente ferito dal sisma del 2009, si è inaugurata mercoledì prossimo 21 agosto "Massimina Pesce – cieli e abissi", un’esposizione che riprende la fila di un racconto improvvisamente interrotto e ne ritesse la trama attraverso un percorso che si muove dalle prime importanti esperienze (Babele, Fratture etc.) fino alle ultime ricerche (Pietrificati Voli, Tensioni).

Noi vogliamo dare spazio alle parole dell'artista scomparsa, alla sua arte senza filtri. Le immagini che vedrete sono quelle girata dalla nostra troupe senza montaggio, sono all'interno del Teatro San Filippo dove espose, all'interno del suo studio dove spiega il suo gusto artistico, presenti anche interviste a personaggi della cultura aquilana ed alla stessa artista.

Luca Di Giacomantonio

 

QUESTO CONTRIBUTO E' INDICIZZATO IN CAPOLUOGO.COM

Capoluogo.com è in continuo aggiornamento visitalo per ritrovare le tue radici, proponici i tuoi contenuti per completarlo.

Chiediamo aiuto anche a voi per riempire questa voce, scriveteci all'indirizzo capoluogo.com@gmail.com.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore