Massimo Giletti nella Bufera, "Napoli Indecorosa", ma Lui: "Mie Frasi Strumentalizzate"

03 Novembre 2015   07:03  

Massimo Giletti sotto attacco sui social network dopo le dichiarazioni su Napoli durante 'L'Arena' in onda domenica su RaiUno.

Al consigliere comunale Antonio Crocetta che accusava la Rai di non voler parlare del Meridione, il conduttore ha replicato: "La Rai fa un lavoro straordinario, iniziate a fare andare avanti la vostra città, fatela mettere a posto che è indecorosa".

"In alcuni punti - ha continuato - è abbandonata e se lei esce dalla stazione - ha detto rivolgendosi al consigliere comunale - trova solo immondizia in tutti i vicoli. I cittadini di Napoli, che sono per la maggior parte onesti, subiscono da troppo tempo - ha concluso - una politica scarsa".

Giletti oggi, intervenendo a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha risposto alle polemiche spiegando: "Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso, ma - ha aggiunto - attenzione a riportare cose che io ho detto in modo totalmente diverso". E ha ribadito: "Penso che alcune parti di Napoli siano indecorose, ci sono delle zone abbandonate. C'è una situazione di degrado, questo non è giusto per una città che è una meraviglia".

Poi è tornato sulla vicenda anche a 'La Zanzara' su Radio 24: "Di cosa mi devo scusare, basta chiedere ai napoletani in giro se sono contenti di come è gestita la loro città e se secondo loro in alcune zone non c'è degrado o sicurezza. Non devo chiedere scusa".

Su Twitter gli utenti commentano così le sue dichiarazioni a 'L'Arena': "Giletti infanga una delle più belle città del mondo". E ancora: "Città come Napoli sono ben più complesse di un parere becero di Giletti". Ma c'è anche chi lo difende. "Non capisco - scrive un utente - polemiche su Giletti: per caso Napoli è diventata una Monaco di Baviera con il mare e non ce ne siamo accorti?".

Per il sindaco di Napoli Luigi de Magistris quanto andato in onda ieri durante la trasmissione è stato "un agguato politico-mediatico premeditato" e il conduttore, così come il leader della Lega Nord Matteo Salvini presente in studio, "prima di parlare di Napoli e dei napoletani dovrebbero sciacquarsi la bocca".

"La città si è sentita offesa - spiega de Magistris - e i napoletani sono stati ancora una volta attaccati gratuitamente". "Il direttore della Rai o qualcuno - conclude - dovrà dire che Giletti si assume la responsabilità di quanto accaduto ieri e che questo non ha a che fare con il servizio pubblico".

In campo scende Roberto Fico, presidente della Vigilanza e membro del direttorio M5S, che su Fb annuncia: "Presenterò oggi un'interrogazione ai vertici Rai e al direttore di Rai Uno". Per Fico la puntata della trasmissione in questione, che verteva sui biglietti gratis allo stadio San Paolo di Napoli per i consiglieri del Comune, "resta l'ennesima occasione mancata per fare servizio pubblico. La puntata era incentrata sulla vicenda dei biglietti omaggio per consiglieri e amministratori locali, salvo poi trasformarsi in altro: una indecorosa bagarre ai cui toni accesi ha contribuito lo stesso Giletti perdendo le staffe, togliendo la parola agli interlocutori e attaccando senza ragione la città".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore