MasterChef: stasera la finalissima tra Andrea, Tiziana e Maurizio

Chi vincerà la seconda edizione da record?

21 Febbraio 2013   10:51  

Conto alla rovescia per la finalissima di MasterChef, ultima puntata di una seconda edizione che ha fatto davvero numeri da record per un programma in onda un un'emittente satellitare.

Su Twitter gli oltre 100 mila “tweet” hanno fatto di MasterChef uno dei programmi più social di questa stagione televisiva, ed i tre giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich Carlo Cracco sono diventati delle vere e proprie star del piccolo schermo.

Questa sera a contendersi la finalissima su "Sky Uno HD" sono il tecnico informatico Andrea Marconetti, il comasco Maurizio Rosazza Prin e l’avvocato di Roma Tiziana Stefanelli. 

In pratica "I migliori"quelli ciè che durante questa edizione hanno dimostrato strategia, abilità, passione, determinazione e capacità di gestire lo stress, proprio come accade nella cucina di un vero ristorante.

Per loro ci sarà la Mystery Box più impegnativa di questo percorso che decreterà il primo finalista.

Il vincitore andrà, infatti, direttamente all'ultima sfida, mentre gli altri due concorrenti dovranno contendersi la possibilità di restare in gara attraverso l’Invention Race, una prova a step che determinerà chi ha più creatività.

Nel secondo episodio finale in due si contenderanno il titolo di secondo MasterChef italiano preparando un menu completo per i giudici.

 

In palio 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

Il programma è diventato in poco tempo un vero e proprio fenomeno del giovedì sera, ed i giudici Barbieri, Bastianich e Cracco con i loro inconfondibili modi di dire e la loro severità hanno creato dei "tormentoni", come l'ormai mitico "mappassone" di Barbieri, diventando anche oggetto d'imitazioni, una fra tutte quella di Maurizio Crozza nei panni di Joe Bastianich.

Nils Hartmanndirettore produzioni originali Sky, in conferenza stampa presentando la finalissima di stasera del format ha affermato:

Ci sono una decina di programmi di cucina e siamo molto soddisfatti perché Masterchef é diventato il format per quel genere, con una fedeltà di pubblico che ha toccato l'85% e un aumento di spettatori dalla prima alla ultima puntata del 90%»

martedì 26 febbraio, si aprono già attraverso il sito del programma le selezioni della prossima stagione di "MasterChef".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore