Masterplan, Liris: D'Alfonso ignora L'Aquilano con l'accondiscendenza di Cialente, Lolli e Pezzopane

11 Marzo 2016   10:50  

D'Alfonso ignora L'Aquila. Lui fascista? Macché'! Da lui solo promesse....da marinaio.

Le continue prese in giro di D'Alfonso stanno purtroppo venendo fuori in tutta la loro gravità; questo, ormai è un dato di fatto.

La responsabilità politica, però, non è del pescarese Luciano ma di tutti gli aquilani che, suoi compagni di partito, assistono indifferenti al sacco del territorio aquilano.

Perché Cialente, Lolli e Pezzopane non dicono nulla di un Master Plan costituito da una mera sommatoria di “marchette” che escludono L'Aquila? A cosa porterà questa vergognosa accondiscendenza nei confronti di un governo regionale che spoglia, umilia e mortifica il Capoluogo?

Il Master Plan non ha visto alcuna concertazione con il territorio, né con il Comune dell'Aquila né con i Comuni limitrofi: ci ritroviamo comicamente a dover discutere di un ponte sulla Mausonia e di un finanziamento su Collemaggio che nessun aquilano ha mai chiesto né riconosciuto quali priorità.

Abbiamo assistito curiosi alle conferenze stampa sulle piste ciclabili che, pubblicizzate come virtuoso mix di natura, sport e turismo, avrebbero dovuto unire i Comuni dell'Aquilano. Dove sono?

Abbiamo raccolto la sfida di discutere e migliorare la Legge su L'Aquila Capoluogo; dopo qualche tempo, ahimè, abbiamo avuto modo di verificarne l'assoluta mancanza di volontà politica e amministrativa.

Nel contempo abbiamo perso la sede dell'Arap e della Sovrintendenza, e continuiamo ad assistere ad investimenti strutturali soltanto sul versante costiero della nostra Regione.

Il PD aquilano, in particolar modo quello che in silenzio assiste a questo drammatico spettacolo, è complice della fatale spoliazione della nostra città: inevitabilmente ne risponderà di fronte alle tante famiglie aquilane che sono state colpevolmente illuse in campagna elettorale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore