Masterplan, riprogrammati fondi su Bussi

Del Vecchio,sorprende scoperta di Febbo,bonifica spetta a Edison

29 Ottobre 2017   20:19  

Botta e risposta tra la Regione e il consigliere regionale di Forza Italia, Mauro Febbo sui fondi del Masterplan prima destinati alla bonifica di Bussi ora riprogrammati per interventi sulle strade provinciali.
Febbo, sabato, aveva titolato una nota diffusa alla stampa 'Decurtati i fondi per la bonifica di Bussi', sottolineando, nel testo, che nel Masterplan "era previsto un intervento di 60 milioni di euro, 40 provenienti dal Cipe (Governo Berlusconi) e 20 dalla Regione, mentre oggi scopriamo che per l'esecutivo regionale bastano molti meno fondi (40+18,5 milioni Edison)".
Gli risponde Enzo Del Vecchio, segretario particolare del presidente della Regione: "Sorprende la scoperta tardiva del consigliere Febbo - si legge in una nota - l'amministrazione regionale ha agito alla luce del sole dando ripetuta comunicazione rispetto allo switch dei fondi per Bussi". La bonifica, spiega, spetta alla Edison e le risorse regionali "prima destinate a questo scopo possono essere utilizzate per altre finalità".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore