Mattarella oggi in visita ai bambini del Terremoto,

15 Dicembre 2016   09:17  

Alla sua quarta visita in 5 mesi nei comuni delle Marche devastati dal terremoto, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella farà tappa ad Arquata del Tronto e nella frazione di Centrale di Acquasanta Terme.

Qui i bambini della scuola primaria gli consegneranno un lavoro di gruppo ispirato ai principi della Costituzione, premiato al Senato prima che il sisma sconvolgesse le loro vite.

 ''Nel progetto 'Vorrei una legge che...'' - racconta la dirigente scolastica Patrizia Palanca - i bambini chiedevano la riapertura della piscina di Acquasanta.

Avevano approfondito la conoscenza del territorio, si erano misurati a loro modo con i temi dello sviluppo sostenibile e dei diritti dei cittadini: da qui era nata l'idea della piscina termale''.

Il Capo dello Stato visiterà la nuova scuola antisismica di Centrale e prima farà una breve sosta ad Arquata del Tronto: ''dovrebbe visitare la frazione di Pescara, ormai polverizzata, e alcune delle nostre zone rosse'' spiega il sindaco Aleandro Petrucci.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore