Matteo Renzi: "Nel Pd si Discute, ma Poi Vince la Maggioranza e Si Va Compatti"

07 Settembre 2015   05:00  

''Basta con le discussioni interne, parliamo dei problemi veri''. Lo ha detto Matteo Renzi alla festa dell'Unità a Milano. ''Non è normale che il Pd, il primo partito in Europa - ha concluso - passi il tempo a rincorrere discussioni interne''.  "Se si usa la riforma costituzionale per dire no, per ripartire da capo, si sappia che la forza di chi dice si è più grande. Si discuta, si dialoghi ma il Pd è questo". Anche perchè "stiamo rimettendo in moto l'Italia tutti insieme".

Il premier ha parlato anche del tema dei migranti e ha rivendicato la crescita dell'Italia e la bontà del jobs act. Ecco alcune delle frasi centrali del suo discorso:

Dobbiamo essere orgogliosi del jobs act - ''Nel jobs act ci sono cose di cui vorrei fossimo orgogliosi''. Lo ha detto il premier Matteo Renzi alla festa Dell'Unità di Milano sottolineando che ''abbiamo trasformato ciò che era precario in stabile''.

Unioni civili, dopo anni di rinvii faremo la legge - "Dopo anni di rinvii avremo una legge sui diritti civili. Lo facciamo per noi, per la dignità del nostro paese. Facciamo le mediazioni possibili ma poi si chiude".

Sfido i sindacati, aboliamo caporalato - "Il caporalato sia disintegrato e su questo voglio sfidare i sindacati: su questo punto possiamo fare un'iniziativa insieme anziché fare battaglie ideologiche".

Non è Pd contro destre ma umani contro bestie - "C'è un elemento di umanità sotto il quale non si può scendere, non si può strumentalizzare anche la vita. Non c'è il Pd contro le destre, ci sono umani contro le bestie. Dobbiamo tornare a essere umani". Così Matteo Renzi mostrando dal palco della Festa del Pd la foto dei bambini migrati trovati morti a Bodrum.

Renzi contro Grillo, se il modello e Orban noi siamo altro - "Fare un post per dire che il modello è Orban, se il modello è l'Ungheria di Orban noi siamo orgogliosamente un'altra cosa".

Renzi a Pisapia, decidi tu, noi comunque al tuo fianco - "Caro Giuliano, decidi tu cosa fare da grande. Noi saremo al tuo fianco, qualsiasi sarà la tua decisione, come lo siamo stati in questi 4 anni e mezzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore