Matteo Renzi Sbaglia a Scrivere e la Senatrice Grillina Blundo lo Riprende su Twitter

15 Maggio 2015   05:00  

ROMA - Matteo Renzi, gessetti alla mano, voleva illustrare a tutti gli italiani i punti salienti della riforma della scuola, ma è incappato in una strabiliante gaffe.

Sulla simpatica lavagna ha scritto erroneamente 'cultura umanista', invece della forma corretta che sarebbe dovuta essere 'cultura umanistica'.

Subito il premier è stato preso di mira e corretto su Twitter da migliaia di utenti:

"Cultura Umanistica e non Umanista !!! Renzi torna a scuola e lascia stare la scuola", scrive Enza Blundo, parlamentare del Movimento 5 Stelle.

Moltissimi i commenti di scherno scritti verso Renzi: "Scrive sulla lavagna "cultura umanista". Colpa di Civati che non gli ha spiegato che l'aggettivo da utilizzare è "umanistico""; "Voglio essere "umanista" con te; non ti prenderò in giro per lo strafalcione....", scrive un utente. E ancora: "Vedi Matteo Renzi , che succede con i tagli alla cultura? Che Umanistica diventa Umanista.... "; "Cosa me ne faccio della "cultura umanista" se uno come #Renzi è riuscito a essere primo ministro pur ignorando che si dica UMANISTICA?"; "Visto che ogni tanto risponde: può chi non sa l'italiano (si dice "cultura umanistica", non "umanista") parlare di scuola?".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore