Matteo Salvini Avverte Forza Italia, "O con Noi o Perderete Ancora"

02 Marzo 2015   05:02  

ROMA - "Io voglio parlare di contenuti. Al di là delle polemiche vorrei sapere se Fi condivide o meno le proposte della Lega: se non le condividono, peggio per loro, perché i loro elettori sì". Matteo Salvini, il giorno dopo la manifestazione di Roma, risponde a chi da Forza Italia lo ha accusato di una svolta "alla Grillo". "Sono felicissimo della manifestazione", rimarca il leader del Carroccio. 

La replica di Toti - "Mi auguro che Salvini voglia dismettere la maschera da "Grillo di destra" e magari indossi una felpa color verde Lega, quella Lega con cui governiamo" in Veneto e Lombardia, "e che da domani ci si possa mettere di nuovo a discutere su come costruire l'alternativa al governo Renzi". Questa la replica del consigliere politico di FI, Giovanni Toti, ai microfoni del Tg4. "Le urla che abbiamo sentito ieri non fanno altro che aiutare Renzi, fingendo di criticarlo non si fa altro che rafforzarlo", aggiunge. 

Anche Tosi ammonisce Salvini: senza alleati perdiamo - "Se tu pensi di battere Renzi dicendo "il centrosinistra e tutto il centro va con Renzi e noi facciamo la destra", vuol dire farlo vincere. Se invece metti assieme Passera, Alfano, Berlusconi, Fitto, tutta la Lega, tutta l'area popolare e liberale che è ampia e oggi non è rappresentata da nessuno, l'elettorato classico del centrodestra italiano, allora puoi battere Renzi. Se crei uno schema che va dalla destra all'estrema destra regali il Paese a Renzi per 20 anni". Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, ai microfoni di Rainews24 avverte però Salvini sul rischio di rimanere 'schiacciati' a destra.

E sul nodo del Veneto, Tosi assicura: "Mai messa in discussione la candidatura di Zaia, il problema è che qualcuno da Milano ha detto che le liste e le candidature si decidono in Lombardia. Vedremo domani quale sarà il confronto, se tutti vogliono trovare una soluzione di buon senso, si rispetta lo statuto della Lega" ma se "si passare sopra la Liga veneta, convocherò il consiglio nazionale" spiegando quanto accaduto. Se in tal caso lascio la Lega? "Aspettiamo domani".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore