#Maturità 2015 #secondaprova: ECCO TUTTE LE PROVE diverse a seconda dell'indirizzo scolastico

18 Giugno 2015   09:11  

Seconda prova della maturita' 2015 per circa 500 mila studenti, prova secondo l'indirizzo scolastico, a partire dal latino per il classico e dalla matematica per lo scientifico.

Per il Liceo classico la versione di latino è un brano di Tacito.

Secondo il sito Skuola.net si tratta degli "ultimi giorni di Tiberio dal libro VI, paragrafo 50 degli Annales".

Prova di matematica per lo scientifico 
La seconda prova della maturita' 2015 per il liceo scientifico e' di matematica e secondo il sito Skuola.net "e' molto simile a quelle fornite durante le simulazioni di febbraio e aprile.

Il primo problema e' di carattere molto applicativo, con richieste legate all'ottimizzazione e al calcolo di costi, con una richiesta relativa al calcolo dei costi di un operatore telefonico.

Il secondo problema molto piu' 'teorico' e vicino alla classica impostazione dei problemi delle prove degli anni passati.

Per quanto riguarda i quesiti, le richieste sono abbastanza standard, con la presenza di alcune domande relative ad equazioni differenziali, limiti di successioni e geometria nello spazio.

I restanti quesiti sono tutti relativi ad argomenti tipici dell'analisi".

Al linguistico per inglese è il "social eating" 
Il "social eating" - secondo il sito Skuola.net - e' il tema che stanno affrontando i maturandi del liceo linguistico alle prese con la seconda prova di inglese per la maturita' 2015.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore