McDonald's fa Arrabbiare Tutti Dicendo la Verità sull'Happy Meal

10 Aprile 2015   06:49  

Lo spot di McDonald's "contro" la pizza e le pizzerie fa arrabiare mezza Italia, ma tristemente dice il vero.

Nel video si vede una famiglia in una pizzeria ipotetica intenta nell'ordinazione, ma quando il cameriere chiede al bambino "che pizza vuoi" il ragazzino risponde in modo spontaneo e innocente "un Happy Meal".

Le associazioni dei pizzaioli hanno levato gli scudi, ma diciamoci la verità, se avete figli sarà successo anche a voi un episodio simile.

Il problema è sottolinearlo con uno spot apposito e, soprattutto, delegare l'alimentazione dei ragazzini alle loro stesse voglie.

Così il portavoce della catena di fast food (che sta attraversando una crisi senza precedenti .ndr) si scusa e chiarisce:

«Vorremmo dire ai pizzaioli di Napoli che nessuno ha sferrato un attacco a loro, tanto meno a un’istituzione come la pizza. Anche noi di McDonald’s, da buoni italiani, amiamo la pizza e frequentiamo le pizzerie».

È quanto scrive in una nota il colosso dei fast food.

«Con il nostro spot abbiamo messo in scena una situazione che è capitata a chiunque abbia un figlio. I genitori decidono di uscire e i bambini spingono per venire da McDonald’s, chi non ha sperimentato almeno una volta questa situazione? Senza dimenticare che grazie all’Happy Meal al bambino viene offerto un pasto completo a soli 4 euro (compresa bevanda e frutta). Quanto costa invece andare in pizzeria per una famiglia? A volte un Happy Meal conviene anche ai genitori».

«Siamo sicuri - continua la nota - che anche i pizzaioli di Napoli, se hanno figli, li avranno portati almeno una volta da noi. In caso contrario li invitiamo con la loro famiglia a venirci a trovare e facciamo una scommessa: dopo essere stati nostri ospiti, anche i loro figli chiederanno di venire ancora da McDonald’s. Ma questo non vuol dire che gli italiani smetteranno di frequentare le pizzerie, nessuno si allarmi. In fondo McDonald’s ha solo 510 ristoranti in Italia, mentre le pizzerie sono decine di migliaia… in questo caso i piccolini siamo noi».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore