Medici di Famiglia, Fimmg, proclamato stato di agitazione si va verso lo sciopero nazionale

02 Febbraio 2015   14:47  

 Il consiglio nazionale della Fimmg, il sindacato dei medici di famiglia, ha proclamato la mobilitazione del sindacato, in protesta contro lo stallo del rinnovo contrattuale.

Il sindacato Fimmg, comunica che "Il 28 marzo si terra' il consiglio nazionale del sindacato per decidere le azioni di lotta sindacale".

Nell'ordine del giorno approvato all'unanimita' dal consiglio direttivo viene denunciato "il perdurare della Sisac di boicottaggio del tavolo del rinnovo del contratto nazionale attraverso la proposizione sul territorio di modelli gestionali, gia' falliti nella organizzazione della assistenza ospedaliera".

Il consiglio nazionale del sindacato dei medici di famiglia, oltre alle motivazioni della protesta, spiega le proprie proposte: "Un modello assistenziale fondato su una rimodulazione del finanziamento orientato a dare risposte immediate ai bisogni dei cittadini, una prossimita' delle cure, la salvaguardia della liberta' di scelta ed il potenziamento dei supporti organizzativi, diagnostici e terapeutici del territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore