Mediterranean Handball Championship, il vincitore è l'Egitto: battuta 36-34 la Tunisia

Purromuto: " Importante successo organizzativo"

17 Febbraio 2014   23:38  

Una finale dall'alto livello tecnico, equilibratissima e vinta solo dopo i tiri dai sette metri (36-34) ha assegnato all'Egitto l'11esimo Mediterranean Handball Championship. La seconda classificata è la Tunisia al termine dell'avvincente confronto che ha coinvolto, sabato scorso, gli appassionati presenti al Pala Santa Filomena di Chieti per assistere all'atto finale del Campionato Mediterraneo, la prestigiosa kermesse organizzata dalla Mediterranean Handball Confederation.

Oltre 200 partecipanti, tra atleti, tecnici, dirigenti, arbitri e volontari hanno preso parte all'evento, dividendosi fra il Pala Santa Filomena, sede delle gare, e il Villaggio del Mediterraneo, luogo di ritrovo delle otto formazioni provenienti dai continenti di Europa e Africa. Classifica finale definita sabato: dietro a Egitto e Tunisia si sono piazzate, nell'ordine, Turchia, Montenegro, Francia, Italia, Cipro e Libia.

Tra le giovani coppie arbitrali chiamate a dirigere i match in terra abruzzese - provenienti da Italia, Francia, Tunisia e Turchia -, soddisfazione per gli italiani Francesco Simone e Piero Monitillo, arbitri della finale . Per tutti i "fischietti" presenti, inoltre, la competizione ha rappresentano un importante momento di formazione grazie all'invito rivolto dal Presidente Purromuto ai due massimi esponenti arbitrali della EHF, Dragan Nachevski, e della IHF, Dawood Tavakoli.

Il presidente della MHC, avv. Francesco Purromuto, ha voluto sottolineare il successo organizzativo di questa 11esima edizione del Campionato Mediterraneo dell'Handball, al termine di un torneo impreziosito dall'elevato tasso tecnico messo in mostra dalle otto formazioni partecipanti nel corso dei 32 incontri disputati, ribadendo la validità di una formula che non ha eguali in campo internazionale.

L'11esimo Mediterranean Handball Championship è stato caratterizzato, infine, da un'eco mediatica significativa, con particolare riferimento agli oltre 20mila utenti che ogni giorno hanno seguito il live streaming di tutti gli incontri e gli aggiornamenti sul sito ufficiale www.11mensmhc.com.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore