Mercatino di libri di testo usati in piazza Grue, sconti fino al 40%

L'iniziativa promossa da Rifondazione Comunista

22 Agosto 2013   11:00  

Ennesima iniziativa atta a combattere il caro libri di scuola, stavolta intrapresa direttamente da Rifondazione Comunista.

I giovani di Rifondazione, infatti, per il decimo anno di fila terranno a piazza Grue il consueto mercatino del libro usato, procedendo fino alle 19:30 di venerdì prossimo con la raccolta e, successivamente alla rivendita dei testi dino al prossimo 20 settembre. Il mercatino sarà attivo dal lunedì al venerdì sia mattina che pomeriggio, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30, mentre il sabato lo sarà solo di mattina.

Per chi vorrà cedere i vecchi libri di testo ormai non più utili sarà possibile ricavare il 45% sulla base del prezzo di copertina senza tener conto delle eventuali variazioni nel corso del tempo, mentre chi vorrà acquistare potrà beneficiare di uno sconto del 40%.

Chi vorrà, inoltre, potrà anche cedere gratuitamente i vecchi testi, in modo tale che l'eventuale ricavo finanzi le attività del partito o contribuisca alla copertura delle spese di gestione.

L'iniziativa, come del resto già accaduto negli anni passati, ha raccolto ampi consensi tra gli studenti e tra gli stessi genitori, che del resto di questi tempi non possono che giudicare positivamente un'occasione non indeifferente di risparmio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore