Mercato Pescara: Kroldrup indeciso sul da farsi, si continua a lavorare per i principali obiettivi

27 Giugno 2013   09:41  

Il futuro di Per Kroldrup è ancora avvolto nel mistero. Il Pescara ha scelto per il rinnovo del difensore scandinavo che però potrebbe andare via, come ha spiegato l'agente del giocatore Ippolito Gallovich: "Il Pescara ha esercitato la possibilità per il rinnovo, noi entro il 30 giugno possiamo esercitare un diritto di contro riscatto. In questi giorni con il ragazzo stiamo valutando il da farsi ed entro fine mese decideremo se restare o no a Pescara”. Ci sono contatti con altri club in Italia e all'estero, un paio di club in Italia, ci sono anche richieste dall'estero da parte di società importanti, vedi il Borussia Moenchengladbach. Fino a quando il giocatore non avrà le idee più chiare, comunque, il procuratore Gallovich non si pronuncerà sul futuro e sull’eventuale nuova destinazione di Kroldrup.

Intanto, sul fronte dei possibili nuovi arrivi, il Torino potrebbe decidere di cedere Riccardo Meggiorini, attaccante  nato a Isola della Scala (Vr) il 4 settembre 1985, che, oltretutto, è in scadenza nel 2014 e quindi i granata potrebbero rischiare di perderlo a parametro zero. Sulle sue tracce  ci sarebbero Spezia e Pescara: in entrambi i casi c è però l'ostacolo dell'ingaggio, troppo elevato per la Serie B.

Il centrocampista Fabio Caserta ha fatto invece il punto sul suo futuro. In forza alla Juve Stabia nell'ultima stagione, il calciatore, finito nel mirino del Pescara, ha cosi riferito: “Non ho firmato con il Pescara, anche se ci sono stati contatti. In questi giorni sto pensando alla mia famiglia, sono accanto alla mia dolce metà in ospedale perché è nata mia figlia Martina (papà per la seconda volta, ndr) e quindi non ho avuto tempo di occuparmi di altre situazioni. Ho detto che mi piacerebbe restare in gialloblù. Non nascondo che la mia prima scelta è sempre la Juve Stabia e proprio per questo ho dato mandato al mio procuratore, Francesco Caliandro, di valutare l'offerta gialloblù. Se poi non si dovesse raggiungere un accordo, valuterò le altre proposte”.

Per Aniello Cutolo, come già ampiamente detto, il discorso con il Pescara sarà approfondito quando il Padova avrà risolto i problemi societari. Il Napoli con la formula del prestito, potrebbe fare arrivare il centrocampista sinistro e trequartista Giuseppe Fornito, nato a Trebisacce (Cosenza) il 6 settembre 1994. Per Mirco Valdifiori, centrocampista dell’Empoli richiesto dal neo tecnico biancazzurro il punto cardine è l’ingaggio.

Sul fronte cessioni, da registrare su Juan Fernando Quintero anche l’interesse del Valladolid, mentre in giornata è in programma un incontro tra la dirigenza del Pescara e Hasan Cetinkaya, procuratore dell'attaccante Mervan Celik, per la cessione dell’esterno d’attacco. Potrebbe invece esserci un ripensamento su Birkir Bjarnason, centrocampista islandese che potrebbe alla fine restare alla corte di Pasquale Marino.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore