Mercato etnico a Pescara, CNA: " Ricollocare subito gli ambulanti con imprese regolari"

19 Maggio 2016   13:13  

 "Le imprese regolari gestite da cittadini senegalesi, che prima erano collocate nell'area di risulta della stazione ferroviaria, devono trovare al piu' presto una collocazione dignitosa all'interno di altri spazi commerciali della citta'".

Lo afferma il direttore della Cna di Pescara, Carmine Salce, secondo cui "allo sgombero del vecchio mercatino, avvenuto all'alba di ieri, deve ora seguire da parte dell'amministrazione Alessandrini un impegno conseguente, e serio, per la ricollocazione di quanti sono in regola con permessi e licenze.

Lavoratori che non possono certo patire conseguenze negative sulla loro attivita', e con i quali meglio sarebbe stato procedere d'intesa a una diversa collocazione.

Si tratta di imprese, e' bene ricordare, che pagano le tasse e i tributi nella nostra citta', contribuendo quindi al mantenimento del nostro sistema, compreso quello previdenziale".

"Imprese - aggiunge - nei confronti delle quali non si capirebbe perche' debbano patire danni alle proprie attivita' in ragione della chiusura del vecchio spazio". 

A detta di Salce, dunque, "gli amministratori della citta' devono ora impegnarsi a reperire e attrezzare spazi all'interno dei diversi mercati cittadini, o in nuove aree dedicate, ma in tempi davvero brevissimi.

Perche' va favorita la ricollocazione di quei tanti commercianti della comunita' senegalese che nella nostra realta' vogliono vivere e integrarsi; e agevolare nello stesso tempo la nascita di un vero mercato 'etnico', anche diffuso, che possa arricchire l'offerta commerciale di una citta' tradizionalmente curiosa e aperta al nuovo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore