Messa in sicurezza delle scuole di Avezzano, tanti studenti costretti a traslocare

Di Cicco: "Eviteremo disagi alle famiglie"

01 Settembre 2014   11:42  

Il nuovo anno scolastico comincerà con un trasloco per gli studenti di alcune scuole di Avezzano, a causa dei lavori di messa in sicurezza che riguarderanno gli edifici che abitualmente li ospitano.

I numerosi alunni "sfrattati", soprattutto alunni di scuole primarie e per l'infanzia, saranno ospitati in varie strutture cittadine, in particolare il Noesis. In tale struttura, sita nella zona nord del capoluogo marsicano, saranno infatti sistemati gli allievi della scuola di via Cairoli, con uno sconto sull'affitto da 28.000 a 25.000 euro mensili ottenuto grazie anche alla mediazione dell'assessore Gino Di Cicco.

I ragazzi dell'istituto di via Garibaldi, invece, si trasferiranno tra via Fucino e via Pereto, gli alunni di via Fucino a loro volta saranno suddivisi tra Noesis, via Pereto, via De Gasperis e Liceo Classico, ed infine gli studenti della Vivenza si trasferiranno presso il Liceo Psicopedagogico.

I lavori di messa in sicurezza degli edifici in questione (scuola per l'infanzia Don Bosco, Mazzini-lato Fermi, via Fucino, San Simeo e le scuole medie Corradini e Fermi), in ogni caso, sono destinati a non partire nell'immediatezza, e bisognerà anzi attendere la prossima stagione.

L'assessore Di Cicco ha comunque voluto rassicurare circa il regolare svolgimento dell'anno scolastico: "Abbiamo cercato di organizzare tutto per tempo in modo tale da evitare disagi agli studenti ed alle loro famiglie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore