Messaggio augurale di Di Pangrazio alle Comunità abruzzesi nel mondo

29 Dicembre 2014   15:21  

Il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio ha inviato un messaggio augurale alle Comunità abruzzesi nel mondo.

"Il nuovo anno che sta entrando - ha scritto Di Pangrazio- mi spinge a far pervenire gli auguri più affettuosi, a Lei e a tutti gli altri abruzzesi facenti parte della Sua Associazione, nella speranza che possa rivelarsi un anno ricco di soddisfazioni per ciascuno di noi.

Il 2015 dovrà vederci ancora fortemente impegnati a rafforzare il dialogo tra la nostra Regione e le Comunità di abruzzesi sparsi per il mondo, per consolidare quel legame indispensabile a compiere scelte importanti, pienamente partecipate, innovative.

Oggi l'emigrazione abruzzese non è più quella che appariva tanti anni fa: essa è risorsa ineludibile in grado di rappresentare un valore aggiunto per far crescere ancora il nostro Abruzzo.

D'altra parte, come abbiamo avuto modo di verificare lo scorso mese di settembre, sono ormai tanti gli abruzzesi divenuti protagonisti di storie rilevanti che rendono onore alla propria terra d'origine, grazie alle loro molteplici iniziative e diverse attività.

Certamente anche la Regione può fare di più - e sicuramente lo farà nei prossimi mesi – nella direzione delle attese degli abruzzesi che vivono all'estero attraverso una migliore valorizzazione della legislazione vigente che, insieme, sapremo emendare e rinnovare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore