Messi Ritrova il Sostegno del Pubblico Iberico

08 Maggio 2015   05:00  

Dopo le dure critiche della scorsa stagione Lionel Messi, grande protagonista coi suoi due gol del successo del Barcellona 3-0 nella semifinale di Champions contro il Bayern Monaco, torna ad essere il 'Dio del pallone' per la stampa spagnola. 'Grazie Messi' titola a tutta pagina 'Sport' ricordando le gesta dell'argentino che ha ispirato anche la rete di Neymar a tempo scaduto (Foto).

Secondo il quotidiano catalano la 'Pulce' è tornata ad essere "un Dio affondando il Bayern, disinnescando il fattore Guardiola, e portando il Barca a un passo da Berlino (sede della finalissima ndr)".

"Il Barcellona del mago Messi è più vicino a Berlino", titola il 'Mundo Deportivo', mentre per 'Marca' "Messi ha divorato Pep Guardiola". Secondo il quotidiano iberico la sconfitta dell'ex tecnico blaugrana è stata acclarata dallo strapotere in avanti degli uomini di Luis Enrique: "In area di rigore la differenza tra le due squadre è stata scandalosa, è lì che si decidono le partite".

Affondo di 'As' all'ex bandiera del Barca Guardiola: "E' difficile accostare questo Bayern, con il suo gioco macchinoso, all'immagine che si ha in tutta Europa di questa squadra. Guardiola è stato preso per questo ma adesso devono essergli mosse critiche molto serie". Per 'El Pais' Messi è stato "una divinità in un momento in cui l'inerzia della gara sembrava premiare il Bayern", infine 'El Mundo' che sottolinea come "il genio della Pulce ha messo ko il suo mentore" Guardiola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore