#Messico: #Esplode #Petrolchimico #Pemex, 3 Morti e 136 Feriti. Nube Tossica In Rapida Dispersione

Accesso all'area interdetto, scuole chiuse, abitazioni evacuate

21 Aprile 2016   11:26  

Almeno tre persone sono morte e altre 136 sono rimaste ferite, di cui 88 restano ricoverate, nell'esplosione avvenuta ieri sera in un impianto petrolchimico della Pemex sulla costa meridionale del Golfo del Messico.

Alte fiamme e una nube tossica hanno invaso il cielo ma, secondo quanto riferito dalle autorità locali, l'incendio è stato presto riportato sotto controllo e le sostanze nocive si stanno rapidamente disperdendo.

Alcune abitazioni vicino all'impianto sono state evacuate, ad altri residenti è stato detto di rimanere in casa per alcune ore. L'accesso all'area è interdetto. Le scuole domani resteranno chiuse.

L'esplosione è avvenuta nel complesso petrolchimico Pajaritos, nel porto di Coatzacoalcos, uno dei più grandi del paese, nello stato di Veracruz, sulla costa meridionale del Golfo del Messico.

"La situazione è sotto controllo e non ci sono rischi per la popolazione", aggiunge la società in una nota, annunciando "un'inchiesta approfondita per determinare le cause dell'incidente".


Galleria Immagini

Esplosione all'impianto petrolchimico della Pemex in Messico
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore