Messina (IDV), Saccomanni sbaglia, recessione è forte

06 Agosto 2013   13:53  

"Io non comprendo che paese visiti il ministro Saccomanni. La ripresina sul pil italiano non c'e'. Noi andiamo in giro per l'Italia e notiamo una recessione sempre piu' forte".

Lo ha detto stamane a L'Aquila il segretario nazionale dell'Idv, Ignazio Messina. "I dati della disoccupazione - ha osservato il leader dell'Italia dei Valori - sono allarmanti: il 40% giovanile, il 12% quella complessiva.
A me sembra che la ripresina non ci sia".
"D'altronde - si e' chiesto Messina - perche' dovrebbe esserci una ripresa con uno Stato che continua ad aumentare le tasse e la pressione burocratica?".

Per il segretario dell'Idv occorre "abbassare il costo del lavoro per le piccole e medie imprese perche' le grandi imprese alla fine la fanno sempre franca. Fin quando ci sono gli utili bene, poi si ricorre alla cassa integrazione".

Messina, per evitare che piccole e medie imprese ricorrano all'usura e alla criminalita', ha auspicato che le banche concedano interessi veri prendendo l'1% dalla Bce. "Non si capisce perche' finanzino all'8 o al 9%.

Non e' tollerabile - ha aggiunto Messina - che un lavoratore prenda mille euro e al datore di lavoro costi tremila e quei duemila vengano sprecati nei meandri dello Stato.
O si interviene su questi temi oppure se si aumentano le tasse a un certo punto non ci puo' essere sviluppo ma continua la recessione. Quindi noi siamo totalmente in disaccordo con quello che dice Saccomanni"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore