Messina: (Idv), portare in istituzioni persone perbene

07 Marzo 2014   12:36  

Dopo l'inaugurazione della sede della legalita' all'Aquila e la visita al comitato elettorale di Teramo, il segretario nazionale dell'Idv, Ignazio Messina, ha fatto visita, ieri sera, al comitato elettorale di Francavilla al Mare.

Oggetto dell'incontro pubblico e' stata la presentazione della candidatura dell'attuale capogruppo regionale IdV, Lucrezio Paolini, alle prossime elezioni regionali, e quella del segretario regionale del partito, Alfonso Mascitelli, alle primarie del centro-sinistra per la scelta del candidato presidente che si terranno il prossimo 9 marzo. "Abbiamo perso il piacere - ha sottolineato Messina - di eleggere persone per bene e oneste che facciano qualcosa di buono per il nostro Paese piuttosto che svolgere interessi che sono molto lontani dalle esigenze della collettivita'.

L'Idv vuole portare nelle istituzioni persone che si assumano questa responsabilita'. Secondo gli ultimi sondaggi - ha aggiunto - il 60% degli abruzzesi non andra' a votare e questo e' un grave danno per la nostra democrazia. Il nostro intento, anche qui in Abruzzo, e' quello di ridare fiducia alle istituzioni attraverso i nostri candidati".

"Presso i punti di raccolta firme - ha aggiunto il capogruppo Paolini - presenteremo un'altra sottoscrizione popolare su un tema molto caro al nostro territorio, ovvero l'arretramento della ferrovia al fine di ridare al nostro paese una maggiore vivibilita' e nuovi spazi di sviluppo turistico e commerciali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore