Metanodotto Larino-Chieti, "Inchiesta pubblica" del Comitato Via

14 Gennaio 2016   13:35  

Entra nel confronto pubblico la problematica del Metanodotto Larino-Chieti. Il Comitato di coordinamento regionale del Via ha infatti indetto per lunedi' 18 gennaio dalle ore 9:30 presso l'auditorium di Palazzo Silone all'Aquila, una "Inchiesta pubblica" nel rispetto delle competenze fissate dal decreto legislativo 152 del 2006.

Nel corso dell'Inchiesta pubblica verranno illustrati gli aspetti tecnici del progetto presentato dalla ditta SGI di realizzazione di un metanodotto che da Larino, in provincia di Termoli, raggiunge Chieti in sostituzione di quello gia' esistente.

L'Inchiesta pubblica convocata per lunedi' e' una delle prime esperienze in Italia in materia di consultazione pubblica per la valutazione ambientale.

Al confronto pubblico saranno presenti il presidente del Comitato Via e direttore generale della Regione, Cristina Gerardis, il responsabile del servizio, Domenico Longhi, e tutti i componenti del Comitato Via.

Sono stati inoltre invitati a partecipare: i sindaci dei comuni di Bucchianico, Casalbordino, Casalincontrada, Castel Frentano, Cepagatti, Chieti, Cupello, Filetto, Furci, Lanciano, Orsogna, Paglieta, Pianella Poggiofiorito, Pollutri, Rosciano e Scerni; i cittadini che hanno presentato le Osservazioni; tutte le associazioni ambientaliste portatori di interesse, sindacati e associazioni di categoria; i consiglieri regionali; i presidenti delle Province di Chieti e Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore