Meteo, Condizioni di instabilità previste per tutta la prossima settimana

15 Maggio 2015   09:49  

 DOMENICA 17:
NORD - annuvolamenti sparsi ma con prevalenza di ampie schiarite. un po' di nubi in piu' e localmente piu' compatte sulle aree alpine e prealpine dove saranno ancora molto probabili occasionali piovaschi.
CENTRO E SARDEGNA - addensamenti nuvolosi compatti al primo mattino su Sardegna orientale e regioni adriatiche con locali rovesci. Nuvolosita' sparsa sulle restanti aree ma con transito di estese velature. Attenuazione della nuvolosita' e dei fenomeni dalla tarda mattinata con ampi rasserenamenti.
SUD E SICILIA - condizioni di instabilita' sulla Sicilia con rovesci e temporali. Nubi sparse sulle restanti regioni con tendenza ad un temporaneo aumento della nuvolosita' sulla Calabria con associati fenomeni specie sul settore meridionale della regione.

TEMPERATURE: minime in calo su Trentino Alto Adige, Calabria, Sicilia e settori adriatici, in aumento sulle restanti regioni, piu' sensibile sul settore tirrenico peninsulare; massime in ulteriore lieve calo su Sicilia e Calabria, mentre saranno in deciso aumento sul resto della penisola.

VENTI: da deboli a localmente moderati settentrionali al nord; moderati settentrionali sul resto della penisola con rinforzi su Sardegna.

MARI: agitato il Mar di Sardegna e localmente il Canale di Sardegna; molto mossi Stretto di Sicilia e localmente lo Jonio; mossi gli altri mari.

LUNEDI' 18: moderata instabilita' sulle regioni meridionali con fenomeni sparsi per la prima parte della giornata. Bel tempo sul resto della penisola.

MARTEDI' 19: nubi in arrivo al nord con fenomeni gradualmente piu' diffusi sull'arco alpino. Locali instabilita' persistono al sud con locali precipitazioni su Calabria, Basilicata e Puglia.

MERCOLEDI' 20 E GIOVEDI' 21: diffuse condizioni di instabilita' al nord con precipitazioni piu' consistenti sulle aree confinali nord occidentali in graduale estensione alle restanti aree settentrionali. Prevalenza di schiarite sulle altre regioni ma con nubi in aumento su Sardegna e Toscana dove non mancheranno locali piovaschi sui settori settentrionali delle regioni. Nella giornata di giovedi' ancora maltempo al nord e su parte delle regioni centrali. Nubi in arrivo al sud.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore