Meteo: Fine Settimana Con Locali Precipitazioni Su Aree Alpine. Prevalenza Di Tempo Stabile Altrove

11 Aprile 2016   12:43  

Mercoledi' 13/04/16:

Nuvolosita' in deciso aumento al nord con fenomeni sparsi dapprima sui rilievi alpini e pre-alpini occidentali, ma in rapida intensificazione ed estensione pomeridiana al restante arco alpino orientale e dalla serata alle aree pianeggianti di lombardia e veneto; 

Tendenza a miglioramento serale sulle regioni nordoccidentali.

Molte nubi medio-alte e stratificate anche al centro con qualche locale debole piovasco, specie sulle aree interne laziali dalla serata, mentre maggiori spazi di sereno interesseranno toscana, marche ed umbria.

Spesse velature anche al sud con possibilitã di qualche debole precipitazione serale lungo le coste di campania e puglia.  

Nord:

nuvolosita' irregolare a tratti intensa sulle aree alpine e prealpine con deboli precipitazioni sui settori centroccidentali;cielo sereno o poco nuvoloso altrove con nubi in parzial intensificazione pomeridiana.  

Centro e sardegna:

condizioni di bel tempo salvo velature localmente spesse.  

Sud e sicilia:

ampio soleggiamento su tutte le regioni a parte nuvolosita' alta e sottile sul settore peninsulare.  

Temperature:

- minime in aumento un po' ovunque, piu' deciso sulle regioni tirreniche meridionali, senza variazioni di rilievo sulla pianura padana; massime in generale rialzo al centro-sud, in diminuzione sulla sardegna e sul piemonte, stazionarie altrove.  

Venti:

- deboli in prevalenza dai quadranti meridionali, con locali rinforzi tra le due isole maggiori.  

mari:

- da mosso a molto mosso il tirreno meridionale;  mossi il canale di sardegna, il restante tirreno ed il medio adriatico; poco mossi i restanti bacini.  

Giovedi' 14/04/16:

ancora nubi diffuse su trentino alto adige, veneto settentrionale e friuli-venezia giulia, con deboli piogge e rovesci associati, in graduale assorbimento serale sul trentino; nuove estese velature in arrivo al mattino al centro-nord e durante il pomeriggio sulle restanti regioni.  

Venerdi' 15/04/16:

nubi in aumento al nord, specie sui rilievi alpini dove saranno associate dal pomeriggio ed in serata a locali rovesci; bel tempo altrove con transito di estesa nuvolositã alta e sottile.  

Sabato 16/04/16 e domenica 17/04/16:

ancora nubi compatte sulle aree alpine con locali precipitazioni; prevalenza di tempo stabile e soleggiato altrove, con ampie velature in transito al centro-sud.

Cielo sereno od al piu' poco nuvoloso su tutte le regioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore