Meteo: Oggi e Domani Prevalenza Di Bel Tempo Su Tutta La Penisola

Temperature minime in Italia, registrate nella notte

10 Novembre 2015   10:48  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

SITUAZIONE: la pressione sul nostro Paese si mantiene su valori alti e livellati con prevalenza di bel tempo su tutta la penisola.

TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE:

NORD - cielo sereno con velature; nubi basse su Liguria, pianura e aree costiere del Veneto. Dalla sera e al primo mattino riduzione della visibilita' per formazione di nebbie sulle aree pianeggianti, specie sulla Pianura Padana orientale.

CENTRO E SARDEGNA - prevalenza di ampi spazi di cielo sereno seppur con nuvolosita' bassa, tra Sardegna occidentale e Toscana, in diradamento durante la mattinata, ma in successiva, nuova intensificazione dalla sera.

SUD E SICILIA - sole e cielo sereno; copertura di nubi basse insistera' dal mattino sulle coste tirreniche comprese tra Campania e Sicilia settentrionale, diradandosi poi sulla Campania nel pomeriggio.

TEMPERATURE: in flessione sulle regioni del versante adriatico, in lieve aumento su Toscana e Liguria, stazionaria sulle restanti regioni della penisola.

VENTI: deboli di direzione variabile con rinforzi dai quadranti settentrionali sulla Puglia.

MARI: molto mosso lo Jonio; mosso il Tirreno meridionale, lo stretto di Sicilia, mare di Sardegna e Adriatico meridionale; poco mossi i restanti bacini con moto ondoso in attenuazione sul basso Tirreno.

TEMPO PREVISTO PER DOMANI:

NORD - tempo stabile su tutte le regioni salvo il transito di innocue velature. Nel corso della mattinata e, successivamente, dalla serata formazione di nubi basse e nebbie estese sulla pianura padano-veneta ed aree costiere adriatiche di Veneto ed Emilia-Romagna in temporaneo dissolvimento.

CENTRO E SARDEGNA - tempo stabile e soleggiato, salvo formazioni di nubi basse su Toscana, Umbria, e Sardegna e lungo le aree costiere di Marche e Lazio per sollevamento di banchi di nebbia, in diradamento nelle ore centrali della giornata, ad eccezione della Toscana.

SUD E SICILIA - cielo sereno o poco nuvoloso ma con formazione di foschie dense e banchi di nebbia al primo mattino e dopo il tramonto nelle vallate e lungo le aree costiere in sollevamento nel corso della giornata.

TEMPERATURE: minime in lieve calo sulle aree alpine e prealpine, senza variazioni di rilievo altrove; massime in diminuzione al nord, su Sardegna, Toscana e Umbria, stazionarie sulle altre regioni.

VENTI: deboli settentrionali lungo le aree costiere adriatiche, Puglia, Calabria e sulla Sardegna occidentale, deboli variabili altrove. MARI: mossi canale di Sardegna e Jonio; poco mossi i restanti bacini.

 

Il tempo: temperature minime in Italia

Temperature minime registrate nella notte nelle principali citta' italiane, fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

Alghero            15
Ancona              8
Aosta             n.p.
L'Aquila          n.p.
Bari               10
Bologna            10
Bolzano             5
Cagliari           12
Campobasso          8
Catania             8
Firenze             8
Genova             15
Imperia           n.p.
Lecce               8
Messina            18
Milano              7
Napoli             11
Palermo            16
Perugia             8
Pescara             9
Pisa               14
Potenza             9
Reggio Calabria    18
Roma Ciampino       9
Roma Fiumicino      8
Torino              6
Trapani            13
Trieste            11
Udine               9
Venezia             8
Verona              6

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore