Meteo Pasqua e Pasquetta 2015: freddo e maltempo ..altro che primavera!

31 Marzo 2015   10:14  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

GIOVEDI' 2:

NORD - condizioni di bel tempo con transito di nuvolosità poco significativa e locali addensamenti sulle aree alpine di confine dove non si escludono locali fenomeni che risulteranno nevosi a quote superiori ai 1200 metri.

CENTRO E SARDEGNA - scarsa nuvolosita' ed ampi spazi di sereno salvo locali addensamenti nuvolosi sul settore occidentale dell'isola.

SUD E SICILIA - variabilita' sul settore tirrenico con occasionali deboli piogge, specie sulla Calabria. Prevalenza di schiarite sul resto del meridione.

TEMPERATURE: minime in diminuzione ovunque; massime in ulteriore calo sulle aree ioniche, mentre risulteranno in lieve ripresa o senza variazioni di rilievo sul resto della penisola.

VENTI: deboli settentrionali al nord con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali; in prevalenza settentrionali sul resto ella penisola di debole intensita' sul settore peninsulare e moderata sulle due isole maggiori.

MARI: da poco mossi a mossi l'Adriatico e lo Jonio; molto mosso il Tirreno meridionale; mossi ligure e tirreno centro settentrionale; - da agitati a molto agitati Mare e Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia.

VENERDI' 3: generali condizioni di bel tempo ma con nubi in aumento al nord e sulle aree tirreniche.

SABATO 4: variabilita' al centro-nord con alternanza di schiarite ed annuvolamenti che, pero', gradualmente tenderanno a coprire totalmente il cielo apportando dapprima occasionali deboli piogge e poi fenomeni piu' consistenti tra Lombardia e Triveneto. Ancora schiarite al sud ma con il transito di spesse velature.

DOMENICA 5 E LUNEDI' 6: peggioramento sulle regioni settentrionali con piogge un po' ovunque ma in esaurimento nel corso della serata salvo locali persistenze su Lombardia e Piemonte. Peggiora anche sulle regioni centrali peninsulari con precipitazioni che interesseranno in particolar modo il settore adriatico. Piu' asciutto al meridione salvo occasionali deboli piogge su Cilento e Salento. La giornata di lunedi' vedra' un generale miglioramento salvo una residua instabilita' sulle regioni adriatiche centro meridionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore