Meteo, autunno al centro nord, al sud ancora estate

11 Ottobre 2013   15:18  

 Autunno al Centronord, estate al Sud.

Una nuova forte e rapida perturbazione portera' domani piogge sulle regioni del Centro e del Nord e sulla Campania.

Domenica il tempo migliorera', con punte di 32 gradi in Sicilia: il clima sara' comunque autunnale al Nord con nebbie in Valpadana e nelle valli del Centro e sull'Umbria.

Antonio Sano', direttore del portale www.ilmeteo.it, osserva che una veloce perturbazione sta transitando al Centro e Campania e sul Nord della Sicilia, mentre altrove splende temporaneamente il sole.

 Nella scorsa notte sulle Alpi e' caduta la prima neve fino a mille metri, segnale evidente dell'avanzare dell'inverno.

Nella notte tra stasera e domani giungera' una veloce forte perturbazione atlantica con maltempo al Nord e Toscana diretto verso il Centro e la Campania nel corso di sabato.
La neve cadra' addirittura fino a 900 metri sulle Alpi lombarde, e a 1300 metri sulle Prealpi in un contesto simil-invernale sulle Alpi, autunnale al Centro Nord, mentre al Sud fa ancora caldo, con punte di 30 gradi in Sicilia.

La domenica vedra' un netto miglioramento, con pioviggini tra Liguria e Lombardia, cieli grigi in Valpadana e al Centro tra Umbria, Toscana e Viterbese. Nebbie su basso Veneto, Mantovano, Ferrarese e tra Perugino e Aretino fino al Viterbese. Caldo invece al Sud, con 32 gradi in Sicilia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore