Meteo: con Poppea ancora piogge, ma venerdì Bacco riporta l'estate

04 Settembre 2012   11:03  

Ancora due giorni di pioggia e temporali sull'Italia, soprattutto al centronord, sulla Sardegna e sulla Campania: e' tutta colpa del vortice ciclonico Poppea, il cui occhio situato sul mar Tirreno e' ora ben visibile anche dal satellite. La regione piu' colpita sara' dapprima il Lazio dove sussiste un'allerta fenomeni intensi, soprattutto lungo la costa, ma anche il nord della Sardegna e nel pomeriggio l'Emilia Romagna e il resto del centro dovranno ancora sopportare piogge e temporali di forte intensita'. 

Antonio Sanò, direttore del portale web ilmeteo.it, segnala che successivamente il tempo "peggiorera' anche sulla Campania.

Domani non andra' meglio: piogge e temporali dopo le regioni centrali e la Sardegna si porteranno sulla Campania e sulla Sicilia e il tempo instabile imperversera' su tutte le regioni risparmiando in parte il nordovest e il Salento".

Infine, dopo le ultime piogge di giovedì sulle regioni adriatiche e sugli Appennini, da venerdì e nel prossimo weekend tornerà l'estate per l'espansione verso l'Italia di "Bacco", l'anticiclone proveniente dalle Azzorre, che fara' impennare la colonnina di mercurio su tutta l'Italia il prossimo fine settimana dell'8 e 9 settembre. 

Bacco e' tipicamente estivo, promette oltre 30 gradi da nord a sud a partire da venerdi'. Sabato e domenica Roma e la Sicilia supereranno i 31, ma anche in Sardegna, Emilia e Toscana si raggiungeranno i 30 gradi. Il mese di settembre si preannuncia altalenante, con fasi calde alternate a fasi piu' piovose, soprattutto dopo meta' mese. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore