Meteo, sabato nuvoloso, miglioramento per Domenica su tutta penisola

02 Aprile 2015   10:52  

SABATO 4:
NORD - copertura nuvolosa diffusa in genere medio-alta su tutte le regioni ma con nubi piu' consistenti tra Liguria, basso piemonte ed emilia romagna che saranno associate a piogge o rovesci sparsi che inizieranno a perdere di consistenza tra la tarda serata e le ore notturne.

CENTRO E SARDEGNA - cielo molto nuvoloso sulle regioni peninsulari con piogge e rovesci diffusi dal mattino ad iniziare da Toscana in successiva estensione alle rimanenti aree. Fara' eccezione l'Abruzzo dove le piogge arriveranno per fine giornata e soltanto nelle zone interne; dapprima molte nubi su Sardegna con piogge sul settore settentrionale dell'isola ma con tendenza a miglioramento durante la seconda parte della giornata.  

SUD E SICILIA - nuvolosita' diffusa un po' su tutte le regioni ma con precipitazioni che arriveranno tra Campania, zone interne di Molise e Sicilia centro-occidentale tra il tardo pomeriggio e la notte.

TEMPERATURE: minime in diminuzione sulle regioni ioniche e in aumento sul resto del Paese piu' marcato sul Triveneto; massime in diminuzione al nord, sulle regioni centrali tirreniche e su Sicilia; in aumento sulle regioni meridionali peninsulari.

VENTI: deboli orientali al nord con tendenza a divenire nord-orientali su Liguria ed a rinforzare; inizialmente da deboli a moderati meridionali sul resto del territorio con tendenza a divenire moderati di maestrale su Sardegna occidentale.

MARI - molto mosso lo Jonio ma con moto ondoso in attenuazione; da poco mossi a mossi i rimanenti mari.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

 

 

DOMENICA 5: tempo che migliora in modo deciso ad iniziare da Liguria, Emilia Romagna e Triveneto gia' dalla mattinata e sul resto del nord dal pomeriggio-sera. Mattinata all'insegna di moderato maltempo sulle regioni peninsulari del centro e sul settore orientale di Sardegna. Migliora dal pomeriggio-sera ad iniziare da Toscana sotto la spinta di venti settentrionali decisamente sostenuti. Molte nubi nubi anche al sud con precipitazioni piu' frequenti tra Campania, Molise, Puglia garganica e settori ionici di Calabria e Sicilia. Migliora in modo parziale dalla notte. 

LUNEDI' 6: tempo piu' stabile al centro ed al nord ma con ventilazione settentrionale sostenuta tra le regioni peninsulari del centro e su Sardegna. Al meridione presenza di nuvolosita' irregolare a tratti intensa che portera' nuove piogge specie tra Sicilia ed aree ioniche. Anche qui i venti settentrionali inizieranno a spirare in forma abbastanza sostenuta ad iniziare dalle regioni adriatiche. 
   
MARTEDI' 7 E MERCOLEDI' 8: correnti settentrionali piu' fredde in arrivo dal centro Europa apporteranno un moderato peggioramento dalle regioni di nord-est verso le regioni adriatiche per poi localizzarsi mercoledi' sulle regioni meridionali. Presenza di schiarite importanti sul resto del territorio. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore