Meteo: weekend con aria fresca dalla Scandinavia ...altro che #solstizio d'estate!

Per il gran caldo bisognerà aspettare i primi di luglio

18 Giugno 2015   11:58  

Il ciclone Amnesia abbandona l'Italia. Il tempo migliora, ma con la presenza di aria fresca dalla Scandinavia, collegata a una bassa pressione nordeuropea.

La redazione web del sito www.imeteo.it ricorda che "oggi gli ultimi temporali colpiranno il Salento, la Calabria e localmente anche la Sicilia settentrionale e le Alpi. Altrove il tempo sara' piu' asciutto, ma non sempre soleggiato.

Venerdi' giungera' dal nord Europa aria piu' fresca, che lambira' la zona orientale d'Italia portando temporali sul Triveneto e l'Emilia Romagna e piogge sparse al centro e sui rilievi settentrionali.

Nel corso del weekend i temporali si porteranno verso il centro-sud, risultando anche molto forti; isolati ancora sul Triveneto".

Domenica 21 ci sara' il solstizio d'estate, e secondo Antonio Sano', direttore del sito www.ilmeteo.it, "il sole sara' prevalente su molte regioni anche se qualche rovescio interessera' la Calabria, il Messinese e nel pomeriggio le zone montuose del Triveneto.

L'ultima settimana di giugno sara' caratterizzata, a fasi alterne, da instabilita' moderata al nord con qualche pioggia o temporale, e una maggior stabilita' al centro-sud, dove le temperature inizieranno ad aumentare.

Dai primi di luglio arrivera' il gran caldo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore