Metodo Stamina, Emilio Nasuti: "Vogliamo capire se Vannoni è millantatore oppure no"

Audizione di Vannoni stamane alla Commissione Sanità

20 Novembre 2013   13:31  

"Bisogna diradare la nebbia rispetto all'argomento Stamina e cure compasisonevoli, per questo abbimo fortemente voluto questa riunione".

Il consigliere regioanle Emilio Nasuti, componente della Commissione Sanità, prima dell'inizio dell'audizione di Davide Vannoni alla Commissione Sanità spiega il perché questa scelta.

"Ci sono malati che hanno aspettative in merito a questo metodo, il cittadino va sempre tutelato e noi ci troviamo di fronte ad un imbarazzo: il Minsitero blocca la sperimentazione, mentre la Asl di Brescia continua a fare le infusioni delle cellule staminali. Allora se Vannoni è un millantatore va bloccato, se la tecnica è valida il Minsitero deve applicarsi".

A L'Aquila Vannoni è arrivato con il pediatra Marino Andolina e il biologo e la Commissione li ha ascolati. Su un'eventuale sperimentazione in Abruzzo Nasuti speiga: "Laddove ci convinciamo che il tutto non è una presa in giro al cittadino e creare aspettative a chi ha una bimba che sta per morire, allora l'Abruzzo si metterà a disposizione"

 

servizio di Barbara Bologna
montaggio di Marialaura Carducci


Galleria Immagini

Emilio Nasuti
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore