Mettono a soqquadro un bar, arrestati due giovani nel chietino

12 Gennaio 2013   12:29  

Due giovani di Lanciano di 22 e 24 anni, sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Ortona con le accuse di concorso in rapina, lesioni personali e danneggiamento.

La notte scorsa i due hanno danneggiato un bar del centro abitato di Mozzagrogna rompendo numerose bottiglie di birra contro il bancone e gli arredi del locale.

In quel momento all'interno dell'esercizio commerciale vi erano il gestore, un 41enne del posto, e la titolare, una 66enne, che hanno cercato di bloccare i due malviventi venendo pero', a loro volta, aggrediti e picchiati. Solo l'intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ortona e di quelli della Stazione di Torino di Sangro ha impedito conseguenze peggiori.

I militari sono riusciti a bloccare i due pregiudicati traendoli in arresto. I due si erano impossessati anche del denaro presente nel registratore di cassa, circa 175 euro. Il gestore e la titolare del bar sono stati giudicati guaribili in dieci giorni.

Le due vittime hanno spiegato ai carabinieri che i malviventi erano entrati nel bar mentre loro stavano effettuando le pulizie del locale, prima della chiusura e, dopo essersi impossessati delle bottiglie di birra, avevano iniziato a romperle contro gli arredi del bar senza alcuna ragione.

Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale anche un minorenne che era in compagnia degli arrestati ma che non si e' reso loro complice. Il giovane si e' pero' rifiutato di seguire i carabinieri in caserma.

Il 22enne ed il 24enne si trovano ora nel carcere di Lanciano a disposizione dell'Autorita' Giudiziaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore