Michael Clarke Duncan è morto, il gigante de "Il Miglio Verde" stroncato da un infarto

Aveva 54 anni

04 Settembre 2012   10:44  

Il mondo di Hollywood piange Michael Clarke Duncan, attore famoso al grande pubblico per la sua straordinaria interpretazione ne "Il Miglio Verde", morto a 54 anni a causa di un infarto. Grazie al ruolo del gigante nero con poteri paranormali, condannato ingiustamente a morte, commosse il mondo intero ed ottenne una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista.

Purtroppo, però, Michael Clarke Duncan non riuscì a portare a casa l'ambito premio (che andò a Michael Caine per "Le regole della casa del sidro") anche se i panni di John Coffey gli regalarono fama a livello mondiale e l'amore incondizionato del pubblico, commosso dallo splendido film di Frank Darabont tratto dal romanzo di Stephen King.

Nonostante l'immensa bravura dimostrata ne "Il Miglio Verde", Michael Clarke Duncan non riuscì mai più a passare dai ruoli marginali a quelli di primo piano e partecipò per pochissimi minuti a pellicole di successo come "Il pianeta delle scimmie", "Daredevil", "The Island" e "Sin City". Da registrare anche la prova da doppiatore in "Kung Fu Panda".

Michael Clarke Duncan era stato colpito da un gravissimo infarto il 13 luglio scorso, quando fu immediatamente ricoverato in terpia intensiva. Da allora, il gigante buono de "Il Miglio Verde" non è più riuscito a riprendersi ed oggi è morto a causa dell'insufficienza cardiaca. Grande la commozione di Hollywood e di tutti gli Stati Uniti dove su Twitter 'R.I.P. Michael Clarke Duncan' è immediatamente diventato Trend Topic.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore