Michael Jackson, gli hacker rubano le sue canzoni inedite

Ci sarebbe anche un duetto con Freddie Mercury

06 Marzo 2012   15:12  

La discografia di Michael Jackson, oltre 50mila file musicali, è stata trafugata da hacker che sono penetrati negli archivi della Sony. La notizia è stata data dal 'Sun' ma poi è anche arrivata la conferma della casa discografica giapponese.

La Sony alla morte del cantante aveva acquistato tutto il materiale dagli eredi per 250 milioni di dollari con la volontà di pubblicare almeno 10 album postumi. Ora con questo furto il colosso giapponese rischia di veder perdere di valore tutto questo materiale, perchè è prevedibile che i file saranno facilmente reperibili online.

L'attacco sarebbe stato scoperto poche settimane dopo l'altro dell'aprile 2011, per il quale sono stati arrestati due uomini e accusati di reati legati all'intrusione informatica. I due, James Marks e James McCormick che si sono sempre dichiarati innocenti verranno processati il prossimo gennaio.

Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani tra i file presenti nella discografia di Michael Jackson ci sarebbe anche un duetto con il leader dei Queen, Freddie Mercury, ma la Sony al momento non ha detto nulla al riguardo. Gli hacker, secondo il 'Sun' avrebbero trafugato anche canzoni di altri artisti da Jimi Hendrix a Paul Simon, dai Foo Fighters ad Avril Lavigne.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore