Michele Placido fischiato al Taormina Film Fest: "Vergognatevi" (VIDEO)

Piccolo incidente

25 Giugno 2012   15:00  

Ieri al Taormina Film Fest era prevista la proiezione del film Disney "The Brave", ma prima della proiezione per le famiglie c'è stato un momento concitato che ha visto tra i protagonisti il regista Michele Placido.

Prima della proiezione del film della Disney è stato trasmesso il trailer del nuovo film di Michele Placido "Il cecchino", ma la proiezione è stata interrotta da fischi di protesta delle persone presenti che dopo un'ora di ritardo ancora non erano riusciti a vedere il film in programmazione.

Michele Placido è poi salito sul palco per ricevere un premio e molto arrabbiato ha inveito contro il pubblico: Ci sono stati un po' di errori e mancavano i sottotitoli ma vergognatevi, viva la Sicilia". I fischi dopo questo intervento di Placido si sono intensificati e il regista ha rincarato la dose: "Sappiamo gli italiani come sono".E rivolto al pubblico: "Vieni qua, faccia a faccia. Mi piace questo teatro, ci ho recitato tanti ruoli importanti, se quel cafone vuole venga qua che l'affronto".

Il sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua,  ha cercato di calmare le acque ma con scarso successo: "Credo che alcuni si siano arrabbiati perché qui ci sono bambini che aspettavano il film". Alla fine anche Michele Placido ha sorriso e scherzato sul piccolo incidente: "Siamo riusciti a smuovere la serata".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore