Micol Olivieri, protagonista de "I Cesaroni" protagonista del video di Francioni

18 Luglio 2013   11:13  

Micol Olivieri, meglio nota come Alice de "I Cesaroni", e' la protagonista del video del nuovo singolo di Stefano Francioni: "Vento su polvere".

L'attrice romana compare in qualita' di "guest star" del lavoro realizzato dai fratelli Cristiano e Alessandro Di Felice della Rofilm lab.

Una lettura ironica e fresca di una canzone dal ritmo coinvolgente, ambientata totalmente in Abruzzo. Tra una piscina olimpionica, un maneggio e l'aeroporto si snodano le vicende dei due personaggi della storia. Stefano tenta di far innamorare Micol con ogni mezzo, non esitando a compiere imprese fuori dal comune per conquistarla.

E alla fine ci riesce. "Sono molto contenta di aver lavorato con Stefano che, oltre ad essere un bravissimo cantante, e' anche un amico", ha dichiarato Micol Olivieri. "E' importante, tra giovani, scambiarsi idee e creare nuove collaborazioni.

In Abruzzo ho avuto occasione di lavorare spesso con team di professionisti validi, perciò la vostra regione ormai è diventata un pò la mia seconda casa". Francioni, musicista e attore, nato a Pescara nel gennaio del 1988, ha esordito con uno spot girato in coppia con Alessandra Mastronardi e prodotto da Matteo De Laurentiis, in passato ha condiviso il palco con Povia, Moda' e Studio 3. Il suo primo album si intitola "Sto con me".

"Vento su Polvere" (in rotazione radiofonica dal 20 giugno) e' il singolo apripista del suo secondo lavoro, realizzato con Francesco Rigon, musicista candidato al Nastro d'argento e al David di Donatello, autore per Ceasarproductions della colonna sonora del film "Scialla!", Nastro d'argento 2012 come Migliore Opera Prima.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore