Microsoft Surface Pro 4: da notebook a tablet a tavoletta grafica

07 Febbraio 2017   11:27  

Questi sono tempi di grandi novità in ambito di digitale, soprattutto se parliamo del comparto dei notebook: dispositivi sempre più leggeri, portatili e adattabili a qualsiasi esigenza di chi li utilizza. Da questo punto di vista, il 2017 promette già un boom di vendite per quanto riguarda i notebook ibridi di nuova generazione come il Microsoft Surface Pro 4: un laptop ibrido che, a seconda delle esigenze, può essere utilizzato come notebook, come tablet e persino come tavoletta grafica, grazie alla presenza della Surface Pen in bundle con questo portatile. Vediamo dunque di scoprire tutto quello che c’è da sapere sul Microsoft Surface Pro 4.

Microsoft Surface Pro 4: si parte dal prezzo

Il Microsoft Surface Pro 4 è un prodotto di fascia alta, il che significa che il prezzo si rivela accessibile soprattutto ad una fascia comprendente aziende e businessmen: parliamo, infatti, di un costo di partenza pari a circa 1.024 euro. Proprio per questo motivo, il consiglio è di consultare il volantino di Mediaworld per approfittare di tutte le offerte in corso, restando sempre aggiornatissimi sui prezzi dei device tecnologici e potendo dunque abbassarne i costi.

Dal 2-in-1 al 3-in-1: l’ibrido di nuova generazione

La caratteristica più interessante del Microsoft Surface Pro 4 è ovviamente la possibilità di poterlo convertire da notebook a tavoletta grafica: ed è proprio per questo che si tratta di una scelta di fatto obbligatoria per i designers. Grazie alla presenza della Surface Pen, è infatti possibile disegnare qualsiasi cosa sullo schermo del device, oppure semplicemente utilizzare questa penna per navigare, per scrivere note di qualsiasi genere, e ovviamente per aprire i software e per gestire il Surface. Inoltre, va sottolineato il fatto che la Surface Pen ha un livello di pressione che, pur non essendo paragonabile a device realizzati per questo specifico scopo, si rivela il top se parliamo di lavori grafici in mobilità.

Versatilità in primo piano: la tastiera removibile

Detto della grande novità della Surface Pen, il Surface Pro 4 va anche analizzato per quella che rappresenta la caratteristica “classica” dei notebook ibridi: la possibilità di rimuovere la tastiera dalla scocca principale, e di utilizzare il monitor con tecnologia touch screen, così da renderlo un tablet a tutti gli effetti. In questo senso, ci troviamo di fronte ad un dispositivo unico nel suo genere: nessun tablet o ibrido attualmente sul mercato può infatti contare su un hardware così potente, ideale per utilizzare i software più complessi e persino per giocare in multiplayer. D’altronde parliamo di un notebook ibrido pensato soprattutto per grafici professionisti, dunque è del tutto normale la presenza di una RAM da 8 GB, di un disco SSD e di un processore Intel i7.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore