Miglianico, rapina a volto coperto nella filiale Carichieti. Un rapinatore nella fuga si ferisce

07 Gennaio 2013   12:58  

I Carabinieri di Ortona stanno indagando su di una rapina avvenuta questa mattina, verso le 9,30, presso la filiale della Cassa di Risparmio della provincia di Chieti a Miglianico.

Due persone, con il volto travisato da un passamontagna, sono entrate nella banca, dove erano presenti in quel momento due impiegati ed un solo cliente, e sotto la minaccia di un taglierino si sono fatti consegnare 5.000 euro circa in contanti.

I militari hanno accertato che uno dei rapinatori, nel fuggire, mentre scavalcava il bancone, si e' ferito ad una mano perdendo il taglierino che e' stato poi recuperato e sequestrato dai carabinieri.

Usciti dall'istituto di credito i due malviventi sono quindi fuggiti con uno scooter che hanno pero' poco dopo abbandonato nel centro di Miglianico dove li attendeva un furgone bianco con il quale si sono immediatamente allontanati, facendo perdere le loro tracce. Lo scooter, rinvenuto dai militari dell'Arma, era stato rubato lo scorso novembre a Pescara. Sono in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Ortona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore